Loading...

News

Novità dal mondo delle piscine
Home / News
Via Dante Alighieri 2 (S.S. Gardesana) - 25080 Puegnago (BS)   /  tel. 0365 1904359

ULTIME NEWS

MONDIALI DI NUOTO
GIUGNo 2017
La professionalità Made in Italy di Piscine Castiglione sbarca anche quest’anno ai mondiali di nuoto, con la tecnologia Myrtha sia per la vasca di competizione del nuoto sincronizzato che per quella, altrettanto importante anche se meno visibile in televisione, del warm-up, dove gli atleti si scaldano prima della gara per trovare la giusta concentrazione e la forma migliore.
La piscia di warm-up misura 50x25x3 metri, mentre quella da competizione è 30x25x3. Entrambe sono realizzate con la tecnologia Myrtha di Piscine Castiglione e sono state sistemate a pochi passi da Heroes Square nel parco di Városliget. La location, patrimonio dell’Unesco, ospiterà le piscine “tricolori”  fino alla fine delle competizioni.
La curiosità legata a queste due vasche è che entrambe si trovavano già a Budapest, ma in luoghi differenti. Le piscine, inizialmente installate per ovviare alla carenza di impianti natatori adeguati, sono state quindi smontate e rimontate. Dal parco cittadino, al termine della competizione, le vasche raggiungeranno la loro ultima destinazione, per essere stabilmente montate e utilizzate dagli atleti ungheresi.
Ultima per conferme, ma non certo per importanza è la piscina temporanea per l’high diving: uno splendido impianto circolare di 15 metri di diametro e quasi 6 di profondità, realizzata presso Piazza Battyhyány, con una vista sul Danubio davvero speciale.
Gli atleti, infatti, prima di tuffarsi, potranno apprezzare la meravigliosa sede Parlamentare, i ponti sul fiume e il castello di Buda; la speranza è gli sia d’ispirazione per un tuffo indimenticabile! Magari, facendo sventolare il tricolore sul pennone più alto del podio!

Contattaci

 

PISCINE DA INTERNI
GIUGNo 2017
E se manca il giardino? Non ci sono particolari vincoli nel realizzare una piscina interrata per interni. Anche in appartamento, ingegnerizzando in maniera corretta le pareti, si possono creare vasche meravigliose. Nella foto una piscina ludica realizzata al piano terra di una casa privata.
Contattaci
FORME INEDITE - STILE E RIGORE
luglio 2017
Ultimo numero di Piscine Oggi, la più importante rivista nazionale del settore. In copertina la piscina di Villa Atelier, un nostro recente lavoro che ci ha dato molta soddisfazione. Ringraziamo il cliente e l'Arch. Marco Ranzetti per l'opportunità.

 

L’ELEGANZA DEI TONI SCURI
MAGGIO 2017
La nuova tendenza per rivestire la piscina.
Leggi tutto

 

FORME SINUOSE - LAVORI IN CORSO
MAGGIO 2017
Siamo a buon punto nella realizzazione di questa splendida piscina dalle forme curve e dalle dimensioni generose. I fortunati proprietari si godranno tutta un'estate di relax e benessere.
Blueguard
L'innovativa copertura di sicurezza automatica, scopri i vantaggi di una copertura per piscina davvero speciale.

Leggi tutto

 

Configuratore piscina

Disegna la tua piscina con il configuratore di Piscine Castiglione
Vai

Come trovarci

Chiamaci
0365 1904359
Dove siamo
Via Dante Alighieri 2
(S.S. Gardesana)
25080 Puegnago (BS)
PI 03358510984