Loading...

News

Novità dal mondo delle piscine
Home / News
Via Dante Alighieri 2 (S.S. Gardesana) - 25080 Puegnago (BS)   /  tel. 0365 1904359

L'eleganza del nero

La nuova tendenza per rivestire la piscina

Negli ultimi anni, con una maggiore valorizzazione del territorio e dell’ambiente, si è andata trasformando la scelta di colori e materiali utilizzati per il rivestimento della piscina.

Nel nostro territorio è possibile notare tipologie di vegetazione molto diverse tra loro passando dall’entroterra alle zone costiere e da nord spostandosi verso sud. Da ambienti dove la classica piscina azzurra ben si adatta ai grandi parchi ricchi di verde, si passa a contesti dove, invece, sono adatte colorazioni più tenui quali il color sabbia (molte le referenze Piscine Castiglione in tal senso), o più marcate come il nero, novità che negli ultimi anni è stata richiesta più volte anche a Piscine Castiglione e che ha permesso di realizzare piscine di notevole pregio come si vede dalle immagini.

Il nero ben si adatta a creare ambientazioni che ricordino le vecchie rogge delle campagne padane o liguri, o entrare in simbiosi con l’ambiente naturale, quali le pietre laviche tipiche delle isole vulcaniche siciliane o delle costiere tirreniche. Si deve tra l’altro considerare che il colore dell’acqua della piscina è determinato dal cielo, quindi tenderà in ogni caso all’azzurro: il colore del rivestimento scelto può solo enfatizzarne o meno la tonalità, al servizio delle caratteristiche paesaggistiche nel quale si innesta.

Da non dimenticare, infine, che una tonalità scura può essere utile per meglio attirare i raggi solari e mantenere l’acqua con qualche grado in più anche nelle stagioni intermedie prolungando il periodo dei bagni, svolgendo anche una funzionalità di risparmio energetico.


Come trovarci

Chiamaci
0365 1904359
Dove siamo
Via Dante Alighieri 2
(S.S. Gardesana)
25080 Puegnago (BS)
PI 03358510984